L’Italia si è sempre distinta per la qualità dei prodotti che offre al mondo, la pasta della famiglia Rummo ne è un lampante esempio.
Le scelte stilistiche e cromatiche del packaging creano subito un sentiero diretto tra l’occhio dell’acquirente, il suo imprescindibile bisogno di certezze e la grande storia che il marchio Rummo porta sulle spalle.
Qualsiasi formato di pasta si scelga la sensazione all’apertura della confezione è di trovarsi tra le mani il frutto dell’artigianato alimentare che ha fatto danzare le papille gustative di numerose generazioni.
Sono tanti i pregi della pasta Rummo ma uno spicca su tutti: la tenuta in cottura costante nel tempo erge i prodotti della famiglia beneventana a vero e proprio culto, infatti, l’innovativo Metodo Lenta Lavorazione che distingue questa azienda garantisce sempre una pasta al dente, anche se non consumata subito dopo la preparazione o se sbadatamente si eccede di qualche minuto nel tempo di cottura.
Travolgente e sensuale come una donna in abito da sera, la Rummo è sicuramente una delle migliori paste presenti sul mercato.
La prima volta che l’abbiamo scorta tra gli scaffali ci ha conquistati con il suo fascino e in quel momento siamo stati costretti ad offrirle da bere (un filo d’olio) e fare conoscenza con lei finchè non ha deciso di seguirci, e sotto la neve (un buon formaggio) si è concessa a noi, priva di freni inibitori ma mantenendo un’eleganza propria solo di un fiore di ciliegio.